Visita di Padre Leonsyo Akena

In questi ultimi venti giorni, la nostra Diocesi di Nardò Gallipoli ha accolto Padre Leonsyo Akena, originario di Pajule in Uganda, dell’Arcidiocesi di Gulu.

Padre Leonsyo, sacerdote diocesano, lavora con noi per la realizzazione dei progetti di cooperazione missionaria avviati da circa 2 anni proprio a Pajule: una casa di accoglienza per i bambini, 80 bambini sostenuti a distanza, un dispensario medico, una cooperativa agricola. Progetti aiutati anche dalla generosa Quaresima di Carità promossa da Caritas Diocesana per mezzo di tutte la Parrocchie della Diocesi. I nostri progetti aiutano la comunità di Pajule e dei villaggi limitrofi a ricostruire il tessuto sociale distrutto dopo la sanguinosa guerra civile durata 20 anni e terminata appena nel 2009.

Un grazie colmo di gratitudine va a tutti i benefattori, a tutti i piccoli gesti di carità ricevuti in questi giorni da Padre Leonsyo. Ai Parroci che hanno favorito la raccolta di offerte per i progetti. Ringraziamo in particolare la Parrocchia Maria SS. Assunta di Galatone per aver ospitato Padre Leonsyo, in particolare il parroco don Angelo Corvo e tutti i parrocchiani.