Avvio del progetto di Cooperazione Missionaria con l’Arcidiocesi di Gulu

Avvio del progetto di Cooperazione Missionaria con l’Arcidiocesi di Gulu in Uganda attraverso la collaborazione dell’Organizzazione Peace Together Uganda (PTU) volto alla lotta all’analfabetizzazione dei bambini attraverso la scolarizzazione grazie alle adozioni a distanza.

Il progetto è partito a gennaio 2015 attraverso l’adozione di alcuni bambini del Centro PTU da parte del Gruppo Scout AGESCI Nardò 1 che opera nella Parrocchia di Maria SS. Assunta in Nardò.
Il Centro Missionario ha promosso l’avvia del progetto di cooperazione invitando in Italia Padre Leonsyo Akena con alcuni bambini e operatori pastorali del Centro PTU per conoscere di persona la realtà della Chiesa in Uganda, promuovere le adozioni e avviare un rapporto di collaborazione che in prospettiva prevede la possibilità di fare esperienze pastorali in Uganda.
Padre Leonsyo e i ragazzi saranno ospiti in Diocesi dal 18 agosto al 4 settembre e il 22 agosto p.v.nel parco della Casa per Ferie Oasi Tabor, a Nardò, si terrà un concerto per raccogliere fondi e conoscere dalle testimonianze dei nostri amici ugandesi la vita dei cristiani in Uganda.
Per conoscere le modalità di adozione a distanza si può fare riferimento al Centro Missionario Diocesano inviando una mail.11807572_451253068394798_1689562988186013193_o